ORGANIZZATO DA UNIVERSITÀ DI PARMA
La partecipazione al webinar è gratuita
Il capitale naturale e gli altri tipi di capitale, come motori di sviluppo territoriale
(Rolando Cervi – WWF, 8 ore)
A chi si rivolge
Il webinar è destinato a pubblici amministratori, personale tecnico degli enti locali, membri delle realtà del terzo settore attivi nella promozione sociale e territoriale, imprenditori pubblici e privati (imprese, cooperative) dell’Appennino.
Date
L’evento si svolgerà in due giornate
Ciclo 1, modulo1: giovedì 19 novembre, dalle 10:30 alle 12:30. La lezione viene replicata inoltre dalle 14:30 alle 16:30.
Ciclo 1, modulo 2: venerdì 20 novembre, dalle 10:30 alle 12:30. La lezione viene replicata inoltre dalle 14:30 alle 16:30.
Il corso
La tutela degli ecosistemi e della biodiversità dei nostri territori non rappresenta un semplice esercizio conservazionistico, ma significa promuovere il miglioramento generale delle condizioni di vita in questi luoghi, rendendoli più ospitali per i residenti, più attrattivi verso l’esterno, più adattabili ai continui mutamenti del contesto. Analizzeremo la stretta correlazione tra il capitale naturale e le dimensioni sociali, economiche, sociali, per promuovere un modello economico circolare e rigenerativo e una visione sistemica del concetto di sostenibilità.